Domenica 23 febbraio l’oratorio Santa Chiara si é riempito di musica, colori, gioia e divertimento. Gli animatori dell’oratorio hanno organizzato una bellissima festa di carnevale per i bambini. Animatori e frati, vestiti da puffi, hanno accolto numerosissimi bambini, anche molto piccoli, vestiti con le maschere più belle. Dallo zucchero filato, al trucca bimbi, dai giochi ai balli, moltissimi sono stati i momenti condivisi insieme tra la confusione di coriandoli e palloncini colorati.
Attesissima la sfilata delle maschere: i bambini hanno sfoggiato i loro abiti e le loro maschere, esibendosi in maniera giocosa e divertente.
Prima del saluto finale c’é stato il momento della pignatta: una fantastica pentolaccia realizzata dai ragazzi dell’oratorio é stata colpita dai due frati e subito una fontana di coriandoli, caramelle e cioccolatini ha avvolto tutti i bambini, che facevano a gara per prendersi i dolciumi più buoni, divertendosi giocando.
Insomma, un pomeriggio all’insegna del divertimento, del gioco e di colori, che ha lasciato un ricordo gioioso in tutti: adulti, ragazzi e bambini. (S.C.)