Carissimi, Domenica prossima, 26 Gennaio, celebreremo la Domenica della Parola di Dio avendo come tema il versetto del Salmo 119, 74 “spero nella Tua Parola”. E’ fondamentale per la vita della Chiesa e per la nostra comunità Parrocchiale aprire il cuore all’ascolto costante della Parola di Dio, per scoprire o riscoprire la bellezza di stare insieme al Signore, per essere ammaestrati da Lui. Per questo, in tutte le messe di Domenica, sarà letta un’ambientale per spiegare il senso ed il significato della celebrazione della Domenica della Parola e ci sarà una testimonianza di un fratello/sorella di una esperienza concreta di ascolto della Parola nella propria vita e/o nella propria famiglia. Vi invitiamo a portare alla messa la Bibbia perché, al termine della celebrazione, si procederà alla benedizione delle Bibbie per sottolineare l’importanza e la sacralità di questo libro, che deve essere il nostro compagno nel cammino della nostra vita “«Sta scritto: Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio».(Mt 4,4). In fondo alla chiesa, inoltre, sarà presente un cesto da cui ciascuno potrà prendere e portare con sé un biglietto con un versetto della Parola di Dio. Vi aspettiamo.
Sabato prossimo, 1 Febbraio, alle ore 18:00, nella nostra Chiesa, verrà celebrata la “GIORNATA MONDIALE DELLA VITA CONSACRATA”. Saranno presenti tutti i religiosi e le religiose della Diocesi con il nostro Arcivescovo Biagio che celebrerà la Santa Messa. Verranno accese e benedette le candele prima dell’inizio della Santa Messa.
Domenica prossima 2 Febbraio, alle ore 16:00 vi aspettiamo tutti all’incontro “VIENI E VEDI”. Sarà un momento molto importante di riflessione sul tema “L’URGENZA DI UN DIALOGO CON GLI ADOLESCENTI”, tenuto dallo psicologo Dott. Daniele Mugnaini, insieme alla Mediatrice familiare Dott.ssa Francesca Pini, entrambi appassionati della vita nella fede cristiana.
Ricordiamo, inoltre, che il 31 gennaio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, inizierà il nuovo corso di Fotografia, aperto a tutti, nei laboratori della nostra Parrocchia. Vi aspettiamo in tanti.